SERVIZI OFFERTI

Il terminal K-Logistica srl, esercita l’attività di sbarco, imbarco, deposito e movimentazione delle merci non containerizzate all’interno dei propri spazi nel Porto Commerciale di Chioggia.


ORARI DI LAVORO

Gli orari di lavoro nel Terminal sono articolati come segue:

Per operazioni nave:

dal lunedì al Venerdì

Orario normale 8.00/12.00 – 13.30/17.30

1° turno 07.00 / 13.00

2° turno 13.00 / 19.00

3° turno 20.00 / 02.00 (serale) – previsto su richiesta dell’utente.

Domenica e festivi – previsti su richiesta dell’utente, con eventuale supplemento da concordare.

1° turno 07.00 / 13.00


2° turno 13.00 / 19.003° turno 20.00 / 02.00 (serale)


Per operazioni da o per deposito:

dal lunedì al venerdì 08.00 / 11.30 – 13.30 / 17.00 – sono possibili estensioni dell’orario di lavoro su richiesta dell’utente con congruo preavviso;

Sabato 08.00 / 13.00 – previsto su richiesta dell’utente.


Sono da considerarsi ricorrenze festive:

– il 1° gennaio, Capodanno

– il 6 gennaio, Epifania

– il lunedì di Pasqua

– il 25 aprile, Anniversario della Liberazione

– il 2 giugno, Festa della Repubblica

– il 15 agosto, Assunzione della B.V. Maria

– il 1° novembre, Festa di Ognissanti

– la 1° domenica di novembre, Anniversario della Vittoria

– il 21 novembre, Madonna della Salute

– l’8 dicembre, Immacolata Concezione

– il 26 dicembre, S. Stefano

Nelle giornate sopra indicate troverà applicazione il supplemento per lavoro svolto nei turni festivi.


Sono da considerarsi giornate semifestive con unico turno 08.00 / 12.00

– il 11 Giugno Santo Patrono locale

– il 24 Dicembre, Vigilia di Natale

– il 31 Dicembre, ultimo giorno dell’anno.


Sono da considerarsi giornate non lavorative le seguenti festività:

– il 1° maggio, Festa del Lavoro

– il 25 dicembre, Natale.


TARIFFE

K-Logistica srl esegue le operazioni portuali ai prezzi ed alle condizioni in vigore entro i limiti segnati dalla propria disponibilità di mezzi, spazio e personale, corrispondenti alle normali esigenze del traffico portuale e quando non ostino circostanze particolari o fatti ad essa non imputabili.


La tariffa comprende i corrispettivi per i servizi tecnici, amministrativi ed organizzativi in genere, nonché per l’utilizzo delle infrastrutture portuali necessari al normale e regolare svolgimento delle operazioni e si intendono quelli massimi applicabili a fronte dei servizi richiesti


Le tariffe per operazioni non previste saranno concordate direttamente con la clientela.


L’impresa soddisfa, per quanto possibile, le richieste di lavoro giornalmente richieste anche verbalmente, conformemente alla razionale utilizzazione delle maestranze e dei meccanismi nonché in relazione agli impegni commerciali precedentemente assunti.


Le richieste di prestazioni di servizio debbono essere proporzionate ai quantitativi di merce da movimentare.


In caso di richieste in eccesso, l’impresa si riserva di applicare gli addebiti commisurati al valore delle inoperosità previste nei singoli capitoli.


Nelle operazioni di sbarco (o di imbarco) con modalità per diretto, i clienti debbono assicurare un costante afflusso di veicoli per il ritiro (o la consegna) sottobordo della merce. Qualora si verificassero interruzioni e/o rallentamenti nelle operazioni sopradescritte, per insufficiente numero veicoli e/o per altra causa non imputabile al terminal, ogni onere conseguente per inoperosità verrà addebitato.


Tutte le ordinazioni devono pervenire all’Ufficio Operativo del terminal a mezzo mail o voce entro i seguenti termini:

– per le operazioni da eseguire dal martedì al sabato, entro le ore 14,30 del giorno precedente non festivo;


– per le operazioni da eseguire nella giornata di lunedì, domenica o festivo, entro le ore 10.00 del giorno precedente non festive.


Per le operazioni da eseguire in orario festivo o notturno la richiesta dovrà pervenire esclusivamente a mezzo mail.


Le variazioni e le disdette delle richieste di lavoro dovranno pervenire all’Ufficio Operativo del terminal a mezzo mail entro i seguenti termini:

– per le operazioni previste dal lunedì al venerdì, entro le 06.30 dello stesso giorno;

– per le operazioni previste nella giornata di sabato, domenica o festivo, non è possibile effettuare alcuna disdetta.


Qualora, a giudizio insindacabile del Terminal, il quantitativo da movimentare non giustifichi l’impiego di meccanismi necessari all’espletamento delle operazioni richieste, si farà riferimento alla disciplina prevista per le Operazioni non previste.


Per i casi di ritardo, interruzione o mancato inizio delle operazioni, quando tali eventi siano indipendenti dall Terminal, K-Logistica srl si riserva di applicare, in aggiunta ai corrispettivi per i servizi prestati, una tariffa oraria per turno/squadra soggetta agli eventuali supplementi.


La predetta tariffa non è dovuta in caso di anticipato licenziamento delle squadre per “fine nave” o “fine stiva”, purchè le ordinazioni effettuate non siano in eccedenza rispetto alle effettive necessità tecniche.


Nel caso di ritardato arrivo nave da mare rispetto all’orario richiesto dall’inizio delle operazioni, la tariffa di cui al primo comma si applica a decorrere:

– dalle ore 10.00 per le richieste di lavoro relativo al 1° turno;

– dalle ore 16.00 per le richieste di lavoro relative al 2° turno.


Qualora il quantitativo di merce da movimentare o movimentato non giustifichi, o abbia giustificato, il personale e/o i mezzi da impiegare o impiegati nell’espletamento delle operazioni, beninteso per cause dipendenti dalla nave, dal carico, dalle istruzioni impartite dal comando nave e/o dal ricevitore/caricatore e comunque per eventi non dipendenti dall’impresa si riserva di applicare la tariffa per turno/squadra soggetta agli eventuali supplementi come anticipatamente concordato.


Qualora l’impresa dovesse dichiarare, a suo insindacabile giudizio, l’impossibilità di eseguire le prestazioni lavorative per condizioni climatiche avverse o per altri eventi di forza maggiore, le operazioni all’impresa verranno sospese per il periodo ritenuto necessario.


Per il calcolo delle inoperosità vengono conteggiati tutti i periodi di non lavoro, non inferiori a 15 minuti, intervenuti in ciascun turno. Il totale viene arrotondato, per eccesso o per difetto, all’ora più vicina.


Per le merci introdotte nei regimi di deposito doganale si applicherà tariffa e franchigia concordata preventivamente.


Il pagamento dei diritti di deposito va eseguito al momento del ritiro della merce, salvo diversamente accordato dall’imprese per iscritto. Le tariffe relative ai diritti di deposito sono esposti nel relative capitolo dell’offerta.


DEPOSITO E RESPONSABILITA’

Salvo diversa richiesta scritta comunicata con ragionevole anticipo dal richiedente delle operazioni (ricevitore o caricatore o agenzia), le aree operative e di deposito assegnate si intendono accettate e riconosciute nella loro piena idoneità all’espletamento del servizio richiesto.


Salvo esplicita comunicazione di incompatibilità, il Cliente accetta l’ipotesi di promiscuità del deposito assegnato con il materiale stoccato in prossimità.


E’ garantita la separazione della merce per polizza compatibilmente alle condizioni di separazione e stivaggio del carico a bordo. Qualora la separazione per polizza non fosse possibile, sarà disposto lo scarico a monte unico con preavviso comunicato al ricevitore.


La successiva separazione sarà possibile a fronte di corrispettivo così pure ogni ulteriore richiesta di separazione.


Per le operazioni eseguite e per i servizi in genere richiesti alla ,stessa risponde verso i terzi soltanto entro i limiti stabiliti dalle vigenti leggi.


K-Logistica srl in ogni caso non è responsabile per danni diretti ed indiretti conseguenti a caso fortuito o forza maggiore, a scioperi, a disposizioni delle pubbliche autorità, a difetto d’imballaggio, alla natura o a vizio proprio della merce (deterioramento interno, calo naturale, colaggio, rottura, spandimento straordinario, essiccazione, dispersione, ecc.), a erronea od insufficiente indicazione della natura della merce o al peso dei colli o in conseguenza a fatto e/o omissione dipendente da colpa del committente o dei terzi e, comunque, per eccessiva richiesta di servizi o insufficienza dei mezzi di trasporto in quanto non ad essa addebitabili.


Ogni eventuale contestazione dovrà essere sollevata, a pena di decadenza, al momento della riconsegna e prima dell’uscita della merce dal terminal.


All’atto del ricevimento delle merci il terminal verificherà la condizionatura dei relativi colli, e nel caso di constatata anomalia farà gli opportuni accertamenti in contraddittorio sulla condizionatura ed eventualmente sul peso, esponendo le relative riserve a mezzo mail.


Le riserve espresse da K-Logistica srl all’atto dell’accettazione delle merci a deposito sono valide per i suoi rapporti con le parti interessate e la liberano da ogni conseguente responsabilità per tutti i vizi e/o le avarie che si dovessero successivamente manifestare.


FORO COMPETENTE

Qualunque controversia che dovesse insorgere circa l’interpretazione, l’esecuzione o la risoluzione del contratto sarà devoluta al Giudice territorialmente competente per il Foro di Rovigo il quale deciderà applicando la legge italiana.

ADDRESS

Localita’ Val Da Rio 14/b Banchina E
30015 Chioggia VE

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